Trovare nuovi stimoli, in saldo.

Chiara si è iscritta in palestra. Oggi parlerà di sé in terza persona nel tentativo di sdrammatizzare il microdramma di aver scisso la sua personalità multipla ma poco duttile dal suo altrettanto inflessibile corpo.

Ha pensato che ci sono un sacco di buone ragioni per iscriversi in palestra. Le palestre ti applicano uno sconto perché hai meno di 26 anni, cui si somma un ulteriore sconto perché stai ancora studiando. In pratica ti fanno lo sconto perché sei fuoricorso, e tale comportamento anomalo è già un incentivo a regalargli parte del tuo stipendio.

Ha pensato che le palestre sono un ottimo punto d’osservazione, meglio degli aeroporti che ormai sono un non luogo comune abusato oltre che emotivamente svilente data la percentuale di abbracci a volo in partenza. La presenza di almeno 20 emuli di Collo nel posto deputato ha certificato la sua supposizione. L’ulteriore carenza di esemplari dall’eloquio articolato quanto le rispettive articolazioni ha acceso in lei un inedito mix di interesse antropologico e fascinazione esotica (cfr. foto).

Ha pensato che nonostante si ritenga un’ottima osservatrice della specie umana, non aveva mai visto un esemplare di razza canina vestito da Hello Kitty con il collare comunemente utilizzato dagli esemplari di razza umana post incidente automobilistico. La presenza dell’impensabile animale ha costituito il tassello finale del puzzle provvisoriamente intitolato Trovare Nuovi Stimoli in Saldo e Non è una Canzone dei Velvet.

Nota integrativa: Chiara ha provato a immortalare il cane possibilista con il suo nuovo supertelefono il cui “aiutante vocale” chiama solo i nomi in rubrica senza R per evidenti problemi in fase di progettazione, ma alle parole “oooooh, che carino, gli posso fare una foto?” l’animale deve aver intuito l’intento derisorio che la sua padrona non ha manco considerato. Sarà per la prossima volta.

Nota integrativa n. 2: Chiara ha cercato una palestra tipo quella di cui sotto, anche in onore della dedica apposta sulla sua tesi di laurea (per cui le verranno probabilmente tolti 6 o 7 punti causa Attentato all’Austerità dell’Istituzione Universitaria), ma la probabilità di prendersi un fungo era inversamente proporzionale a quella di imbattersi nell’ispettore Coliandro. Ha desistito. Per ora.

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in (non) è un romanzo a puntate e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...